Libro libera tutti - primo incontro del ciclo di letture

Cesena, presso sala del quartiere Oltresavio, Piazza Anna Magnani n. 143, Venerdì 10 Dicembre 2021 dalle ore 17:00 fino alle ore 19:00

Aperiron, vi invita i ragazzi/e a partecipare al primo incontro del ciclo di letture “Libro libera tutti. Percorsi di inclusione nei Quartieri di Cesena”, realizzato all'interno del percorso partecipato di Con.Te.Sto. promosso dal Comune di Cesena.

L'incontro che si terrà venerdì 10 dicembre a partire dalle ore 17.00 presso la sala del Quartiere Oltresavio in Piazza Anna Magnani n.143 è dedicato a ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 14 anni della città di Cesena e prenderà avvio dal graphic novel “Cattive ragazze” (Edizioni Sinnos).

Il testo racconta di scrittrici, condottiere, scienziate, attiviste, filosofe, cantanti, pittrici: quindici donne che in periodi storici e luoghi diversi hanno segnato la storia grazie al loro coraggio e anticonformismo, promuovendo il rispetto e la libertà del genere femminile. Partendo dalle vicende di una di loro i ragazzi/e verranno condotti in un viaggio nel tempo per parlare di autonomia, dignità e diritti, a pochi giorni di distanza dal 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Posti limitati a 20 partecipanti. Prenotazioni a: info@apeironitalia.it, 3403192188 Michela (cell e whatsApp).

Per tutti i ragazzi/e di età superiore ai 12 anni sarà necessario presentare il Green Pass.

 


Documenti allegati


Condividi e proponi

Condividi l'articolo presente in questa pagina per diffondere le informazioni sulle più imporanti reti sociali o oppure proponi l'articolo sui più importanti social news