Chi siamo

VolontaRomagna

VolontaRomagna è l’associazione frutto della fusione di VolontariminiAssiprov, rispettivamente Centri di Servizio per il Volontariato di Rimini e Forlì-Cesena. La nuova associazione concorrerà al bando per accreditarsi come Csv della Romagna.

Il percorso partecipato è il risultato di un biennio in cui i Consigli direttivi si sono costantemente confrontati con le associazioni dei singoli territori, fino a individuare un progetto comune e condiviso.

L’impegno è rispondere ai bisogni di tutto il volontariato romagnolo per accompagnare il Terzo settore nelle nuove e stimolanti sfide che lo attendono valorizzando le buone prassi già attivate in questi anni.

Presentazione del centro

VolontaRomagna è l’associazione frutto della fusione di Volontarimini e Assiprov, rispettivamente Centri di Servizio per il Volontariato di Rimini e Forlì-Cesena. La nuova associazione concorrerà al bando per accreditarsi come Csv della Romagna.

Cariche sociali

Le cariche sociali del Centro Servizi Assiprov Odv. Vista la fusione in VolontaRomagna Odv, le nuove cariche saranno al più presto presenti nella pagina dedicata. 

Gli uffici di VolontaRomagna

L'ubicazione degli uffici di VolontaRomagna in tutto il territorio Romagnolo. In questa sezione si troveranno dunque informazioni utili sugli uffici di Forlì, Cesena, Cesenatico e Modigliana, Rimini oltrechè una galleria di foto delle varie sedi e i loro riferimenti.

Lo staff di VolontaRomagna

L'elenco dei membri dello staff di VolontaRomagna nelle sedi di Forlì-Cesena e alcune informazioni sulla loro attività.

Carta dei servizi

Carta dei servizi di VolontaRomagna, associazione frutto della fusione di Assiprov e Volontarimini, rispettivamente Centri di Servizio per il Volontariato di Forlì-Cesena e Rimini. Gestore del CSV Romagna dal 1 gennaio 2022.

Lo Statuto VolontaRomagna

VolontaRomagna è l’associazione frutto della fusione di VolontariminiAssiprov, rispettivamente Centri di Servizio per il Volontariato di Rimini e Forlì-Cesena. La nuova associazione concorrerà al bando per accreditarsi come Csv della Romagna. Nel dettaglio si può scaricare lo Statuto.

Bilanci di esercizio

Nella pagina è possibile consultare i Bilanci di esercizio.

Le associazioni socie di VolontaRomagna ODV

Possono fare richiesta per associarsi a Volontaromagna tutte le organizzazioni di volontariato Odv, le associazioni di promozione sociale Apse gli altri enti del Terzo settore, esclusi quelli costituiti in una delle forme del libro V del codice civile e gli enti di secondo livello (associazioni di associazioni)”. La domanda per l’ammissione a socio deve essere compilata dal legale rappresentante dell’associazione e presentata al Consiglio Direttivo, consegnando la documentazione agli sportelli territoriali.