VolontaRomagna, associazione frutto della fusione di Assiprov e Volontarimini, rispettivamente Centri di Servizio per il Volontariato di Forlì-Cesena e Rimini, propone un corso su "Co-progettare e lavorare in rete" con l’obiettivo di sviluppare competenze per la presentazione di progetti sociali; ampliare le opportunità di sostenibilità e finanziamento delle azioni di volontariato; promuovere la partecipazione del volontariato alla co-progettazione territoriale. Il corso si svolgerà in modalità online, a Rimini, lunedì 8, 15, 22 novembre ore 17.00 – 19.00; a Forlì-Cesena, giovedì 11, 25, novembre e 2 dicembre ore 18.00 - 20.00. La partecipazione è gratuita e riservata a volontari e collaboratori degli Enti del Terzo settore delle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. Per iscriversi è ora necessario registrarsi all'area riservata di VolontaRomagna come persona e collegarsi all'associazione di appartenenza. Una volta registrati è possibile accedere alla pagina del corso edizione di Rimini o edizione di Forlì-Cesena e, cliccando sul tasto "iscriviti", completare la propria iscrizione.
Durata:
Edizione Rimini, lunedì 8, 15, 22 novembre ore 17.00 – 19.00
Edizione Forlì-Cesena, giovedì 11, 25, novembre e 2 dicembre ore 18.00 - 20.00
Il corso si svolgerà in modalità online, ai partecipanti saranno inviate le modalità per accedere all'aula virtuale a ridosso dell'evento via e-mail all’indirizzo indicato nel modulo di iscrizione.
Si prevedono lavori in piccoli gruppi ed esercitazioni per l’elaborazione di progetti
Edizione di Rimini Loredana Urbini, referente area Progettazione Animazione territoriale VolontaRomagna - Rimini
Edizione di Forlì-Cesena Alessandra Malmesi, referente area Progettazione Animazione territoriale VolontaRomagna - Forlì-Cesena
La partecipazione al corso è gratuita e rivolta a volontari e operatori di associazioni di volontariato (Odv) e promozione sociale (Aps) attive nel territorio di Rimini e Forlì-Cesena. Le iscrizioni saranno accolte per ordine cronologico.
Per iscriversi è ora necessario registrarsi all'area riservata di VolontaRomagna come persona e collegarsi all'associazione di appartenenza. Una volta registrati è possibile accedere alla pagina del corso edizione di Rimini o edizione di Forlì-Cesena e, cliccando sul tasto "iscriviti", completare la propria iscrizione.
Qui due guide in pdf per accompagnare il volontario a: