Materiali per Progettazione - scadenza giugno 2012

Bando di Idee

Il Centro Servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena emana il presente “Bando di idee”, invitando le organizzazioni di volontariato del territorio a partecipare. Obiettivi: Sostenere l’avvio e la sperimentazione di servizi innovativi, Rilanciare il ruolo politico e di advocacy del volontariato, Promuovere la corresponsabilità e la partecipazione dei cittadini. Destinatari: Organizzazioni di volontariato di piccole dimensioni (massimo 20 volontari), in forma singola o in rete. Nel caso di associazioni non iscritte al Registro del Volontariato, si procederà ad un esame documentale degli atti dell’organizzazione che permetta di accertare il possesso dei requisiti previsti dalla L. 266/91.

Bando per "Tavoli tematici di co-progettazione"

Il Centro Servizi per il Volontariato di Forlì-Cesena emana il presente “Bando per tavoli tematici di co-progettazione”, invitando le organizzazioni di volontariato del territorio a partecipare. Obiettivi: Promuovere la capacità del volontariato di essere in rete e fare sistema con gli altri attori sociali del territorio, Rilanciare il ruolo politico e di advocacy del volontariato, promuovere la corresponsabilità e la partecipazione dei cittadini. Destinatari: tutte le organizzazioni di volontariato (nel caso di associazioni non iscritte al Registro del Volontariato, si procederà ad un esame documentale degli atti dell’organizzazione che permetta di accertare il possesso dei requisiti previsti dalla L. 266/91).

Linee guida e formulari per progettazione

In questa sezione potrai scaricare il documento elaborato dalla Commissione Regionale sulla nuova progettazione e il formulario per presentare idee progettuali.

Verbali e materiali dei tavoli di lavoro realizzati

In questa sezione potrai scaricare i verbali dei tavoli di lavoro realizzati per condividere la progettazione.